Your cart
Non ci sono più articoli nel tuo carrello
Nel 2024 Italcanna ha lanciato una nuova linea di canne da Sufcasting in 3 pezzi chiamata GreyStone.
Il risultato della cooperazione tra il nostro reparto di ricerca e gli agonisti del Team Italcanna, questa nuova linea di prodotti si basa su nuovi stampi, nuovi materiali e sull'esperienza di canne che continuano a fare la storia...
La Greystone è realizzata con una miscela di ben 6 diversi tipi di carbonio classici come il carbonio ad alto modulo con matrice nanocomposita e il prezioso 1K Canvas, ma anche nuovi e innovativi materiali che definiamo "a resistenza radiale aumentata", sviluppati in accordo con preziosi partner e che contribuiscono alla creazione di una struttura potente, affidabile e leggera.
La linea GreyStone è dotata di anelli Fuji: un ponte singolo nella parte superiore per alleggerire e non irrigidire, e un doppio ponte nella parte inferiore per una maggiore resistenza. Verniciatura ad alta adesione nella zona del manico e dell'articolazione con l'esclusivo incastro RewTaper (brevetto Italcanna) per garantire giunzioni stabili e durature.
Nei dettagli, ad esempio, il modello LG75 è una 3 pezzi leggermente asimmetrica, perfetta per pescare sia con esche da 75g che da 50g, con le quali ha un'azione di punta pronunciata, che le permette di interpretare perfettamente il mare.
La lunghezza di questo modello la rende ideale per tutte quelle situazioni in cui sono necessari rig molto lunghi o in cui è necessario pescare sul primo gradino di un'onda lunga.
Malgrado la sua lunghezza, non presenta problemi di instabilità durante il lancio, evitando fastidiosi grovigli in punta e assicurando allo stesso tempo ottime prestazioni di lancio, anche con lanci singoli, sia nel 50g che nel 75g. Ciò è dovuto anche alla sua particolare punta, che ci ha permesso di ottimizzarla perfettamente con la struttura sottostante.
Estremamente pratica per le competizioni, in quanto permette di pescare in modo molto leggero e mirato a piccoli pesci inshore, oppure di cambiare immediatamente gamma e tipo di pesca montando un affondatore da 75g.
L'azione è indubbiamente di punta, ma l'esca è subito pronta quando serve e questo avviene in modo progressivo e graduale, mai brusco, il che ci permette anche di affrontare pesci grossi e lenze sottili senza rischiare di spezzarsi a causa di una ripartenza improvvisa su una canna troppo dura.
La GreyStone LG75 rappresenta il giusto compromesso tra azione di punta e gestione del pesce. È leggera e facile da usare in mano, pur garantendo un eccellente controllo sui 75g che gestisce così bene.
La punta sottile è molto sensibile e non lascia alcun dubbio anche in caso di abboccate molto piccole da parte del pesce, riducendo i tempi di risposta e di pesca.