Your cart
Non ci sono più articoli nel tuo carrello
Da sempre emblema di leggerezza, il nuovo Luvias porta questa peculiarità ancora più in là, impiegando le nuove soluzioni tecnologiche del concetto costruttivo noto come Airdrive Design.
Grazie alla riprogettazione del rotore (Airdrive Rotor), del rocchetto (Airdrive spool), del fuso (Airdrive shaft) e dell'archetto (Airdrive bail), il nuovo Luvias ha potuto beneficiare di un notevole risparmio di peso: prendendo come riferimento la taglia 2500, il peso scende da 175 a 150 grammi rispetto al modello precedente.
La completa riprogettazione di ogni elemento costruttivo ha portato non solo a una maggiore leggerezza, ma anche a un perfezionamento della scorrevolezza e della fluidità d'uso, riducendo al minimo l'inerzia rotazionale del rotore: questo lo rende ancora più reattivo alle prime sollecitazioni della manovella e negli stop-and-go durante il recupero, migliorando così la precisione nell'imprimere i giusti movimenti all'esca durante lo spinning.
Un'importante novità sui nuovi Luvias è la frizione ATD-L, un'evoluzione delle famose frizioni progressive ATD: ora è ancora più morbida e alla prima sollecitazione si indurisce ancora più progressivamente per portare a buon fine il recupero del pesce.
Questo permette di ridurre lo sforzo sulla lenza, rendendo così più facile e sicura la pesca con finali sottili.
Nelle taglie 2000 e 2500 S la frizione è ora impostata su una resistenza massima di 5 kg (nella vecchia taglia 2500 era di 10 kg) per una sensibilità e una precisione ancora migliori nelle tecniche finesse.