Favorite X1 Casting Monopezzo è stata progettata interamente dal Team Italiano, il risultato è una serie di 4 canne perfette per le acque del Bel Paese.
Il fusto è realizzato in carbonio alto modulo IM24T, prodotto con la tecnologia MLS – Multi Layer Structure, un particolare processo produttivo che assembla fibre di carbonio di vario modulo in diverse direzioni per ottenere un’azione extra fast. Tutto questo aumenta potenza e resistenza alla torsione della canna, riducendo contemporaneamente il peso complessivo. In questo progetto la sfida più grande è stata quella di realizzare una canna molto rigida e sensibile mantenendo contenuto il costo del grezzo.
Ci siamo riusciti abbinando la giusta conicità, la giusta lunghezza del manico ed il corretto posizionamento degli anelli sul fusto.
La gamma è composta da 4 canne concepite per coprire la grande maggioranza di tecniche ed in base alle tecniche maggiormente utilizzate in Italia.
La X1C-661L è la canna più corta della serie, è la novità 2022/23 che va a completare il range di X1 Casting Monopezzo. Potenza di lancio 1/4 – 3/4 con un’azione più progressiva rispetto al modello da 7.0″. Un must per i pescatori da riva che intendono pescare in postazioni complicate dalla troppa vegetazione, sarà un successo tra i pescatori da bellyboat per la sua maneggevolezza dovuta al manico rivisto e accorciato.
La X1C-701M la 7.0″ più leggera ha una potenza di lancio di 1/4 – 3/4. L’azione permette l’utilizzo di hardbait, esche topwater, piccole esche in gomma e spinnerbait. Grazie al tipo di carbonio utilizzato, questa canna ha un range d’azione molto ampio. Si adatta a pescare anche con spoon in cerca di trote di fiume o di Aspi. Una canna davvero polivalente che utilizzerai per svariate tipologie di esche e diversi predatori.
La X1-701MH da 1 OZ. è la canna che si adatta al pitching con jig medio piccoli ed esche in gomma. Ma la puoi utilizzare anche con spinnerbait da 3/4 per la pesca “slow roling”. Una canna potente e sensibile che ti aiuta a sentire cosa sta dall’altro lato del filo. Perfetta per la pesca dell’Aspio, del Lucioperca e della spigola in mare.
La X1-701H 7.0″ da 1.5 Oz. è la canna perfetta per la pesca del bass in cover. La puoi utilizzare con i jig, con la gomma, per il carolina rig e per la pesca con la rana in ambienti non troppo intricati. La potenza è elevata grazie alla rigidità del grezzo. Un attrezzo che ben si adatta anche alla pesca di altri predatori come il luccio ed il grosso Lucioperca.
Le Favorite X1 Casting Monopezzo trovano la sua massima espressione di potenza nella versione X1-721EXH da 7.2″ con massima potenza di lancio 2 Oz. Una canna concepita per pescare con esche pesanti come swimbait, spinnerbait volumiunosi, e grossi jig. Ideale per pescare con la rana sopra le coperture questa versione ha la potenza necessaria per aiutarti a sradicare il pesce con estrema facilità.
Completa la serie X1C-7715 EXH, l’unica canna con impugnatura staccabile per favorire il trasporto è la canna da swimbait per eccellenza. 5oz. di lancio dichiarato per venire in contro ad un mer4cato che richiede l’uso di attrezzi adeguati alle dimensioni delle swimbait più grosse. Un alleato nelle tecniche più affascinanti del bassfishing che può essere utilizzato con esche da luccio nella ricerca degli esocidi di taglia.
Tutte le canne della serie Favorite X1 Casting monopezzo sono montate con anelli micro a ponte doppio e ponte singolo per garantire le migliori performance a la massima leggerezza della canna. Tutti gli anelli montano pietre SIC in grado di garantire la miglior dissipazione del calore e la massima protezione all’abrasione del filo. Porta mulinello rinforzato con profilo Easy grip. Impugnatura EVA ad alta densità. Ogni canna è fornita con Rod Cover personalizzata Favorite e realizzata in solida rete per assicurare la massima protezione durante gli spostamenti.