Ciao amici di Fisherlandia, benvenuti in una nuova pagina del nostro Blog!


Il protagonista di questo articolo è il nuovo Yamashita Egi-Oh Search, l’ennesima evoluzione di una serie di artificiali che ha sempre rappresentato il top assoluto in questa pesca. Vediamolo insieme da vicino, scoprendo tutte le novità e i particolari di quello che possiamo definire come l’egi da ricerca per eccellenza.

Sempre in evoluzione, sempre al top

Dire che la Yamashita sia il punto di riferimento nel mondo dell’Eging è quasi riduttivo. Ogni prodotto realizzato da questa azienda è il frutto di anni ed anni di evoluzione: studi, ricerche, sperimentazioni e test sul campo per dare a disposizione dei pescatori egi di qualità e efficacia straordinarie. E il nuovo Egi-Oh Search ne è un esempio perfetto, perché riesce a racchiudere in sé tutta l’incredibile quantità di tecnologie e innovazioni che Yamashita ha implementato nei propri egi nel corso del tempo.

Il nuovo Yamashita Egi-Oh Search

Un concentrato di tecnologie, tutte in un solo egi!

Scopriamo insieme tutte le caratteristiche di questo nuovo egi. Partendo dal packaging dell'Egi-Oh Search già notiamo una delle differenze rispetto alle versioni precedenti, ossia il peso: per la misura 2.5 il peso ora è pari a 12 g, mentre prima si fermava a 10.5 g. Sulla confezione poi sono indicate le altre caratteristiche dell’egi come il colore del rivestimento esterno e il body color, più tutte le altre innumerevoli tecnologie di cui è dotato come la colorazione Neon Bright (che può essere blu, verde o rossa), il Warm Jacket, la luminescenza 490 Glow, il suono Search a 600 Hz, e la Strobe Fin che rappresenta una delle principali novità aggiunte da Yamashita a questo artificiale. Ma le peculiarità non si fermano qui, perché è presente anche una nuova forma del corpo dell’egi oltre ad una velocità di affondamento superiore. Infine abbiamo i classici dettagli di alta qualità a cui la Yamashita ci ha sempre abituati, tra cui non possiamo non ricordare i cestelli dall’affilatura e precisione eccezionali.

Ma ora analizziamo più nel dettaglio queste novità introdotte nell’Egi-Oh Search.

I sei colori disponibili

Un lungo elenco di tecnologie

La Strobe Fin: una pinna, due funzioni

Come suggerisce la parola stessa, la Strobe Fin è una piccola pinna trasparente che si trova sulla parte superiore del corpo dell’egi e che quindi sporge leggermente al di sopra di esso. Questa pinna ha due funzioni: una idrodinamica e una visiva. Per quanto riguarda gli effetti che la pinna ha sull’idrodinamica dell’egi, essa consente di avere un movimento di rolling sia in discesa che in risalita grazie al fatto che la superficie frontale della pinna è piatta ed agisce praticamente come se fosse la paletta di un artificiale da Spinning. L’altra importante funzione della Strobe Fin è quella di emettere dei bagliori di luce ad ogni movimento che viene impresso con la canna, il che consente all’Egi-Oh Search di essere visto a grande distanza da tutti i cefalopodi.

La Strobe Fin vista dall'alto

Fianchi piatti e olografici

Un’altra caratteristica che distingue questa nuova versione dell’Egi-Oh Search è la conformazione della zona centrale dei suoi fianchi, che adesso risultano essere piatti e regolari a differenza di tutti gli altri precedenti egi di Yamashita che presentavano invece un andamento bombato e arrotondato nelle parti laterali del corpo. Grazie alla loro superficie piatta i fianchi potranno emettere dei riflessi molto più evidenti e sfruttare così al massimo le lamine olografiche che si trovano al di sotto del rivestimento esterno in seta dell’egi, anche in virtù del movimento rolling donato dalla Strobe Fin che va ad incrementare ulteriormente questo effetto luminoso.

Fianchi piatti e olografici

Search: egi da ricerca

La velocità di affondamento del nuovo Egi-Oh Search è maggiore rispetto a quella dei modelli precedenti a causa del peso più elevato e del suo differente bilanciamento, e questo è stato pensato per permettere al pescatore di velocizzare l’azione di pesca e soprattutto l’azione di ricerca dei cefalopodi. In particolare, visto che l’esca raggiunge il fondo più in fretta, ciò che aumenta è la frequenza con la quale si può jerkare, e di conseguenza anche il numero di jerkate totali eseguibili tra un lancio e l’altro: ciò è stato appositamente voluto dalla Yamashita perché è proprio durante la jerkata che questo artificiale esprime al massimo la sua visibilità, data dai bagliori emessi dalla Strobe Fin e dalle lamine olografiche poste sui fianchi piatti.

Tutte queste caratteristiche fanno dell’Egi-Oh Search l’egi da ricerca tecnologicamente più avanzato che si può trovare oggi sul mercato. Una somma di tutta l’esperienza, la competenza, e l’ingegneria Yamashita messa a disposizione dei pescatori concentrata in un egi.

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri